Eleonora Mosti

Vice Segretario

Immagine-contatto

Altre informazioni

Nata a Roma il 12 marzo 1960. Laureata in Psicologia nel 1983 all’Università La Sapienza di Roma (iscritta presso l’Ordine degli Psicologi) e diplomata in Scienze Religiose nel 1990 alla Pontificia Università Lateranense.

Ha conseguito molti attestati di formazione su temi inerenti la professione di psicologa e di insegnante (es. la famiglia, la scuola, la valutazione dei docenti). Ha pubblicato diversi articoli su riviste scientifiche, di didattica e atti di convegni.

Dal 1981 al 1984 ha svolto attività di tirocinio professionale presso il Consultorio Familiare dell’Università Cattolica del S. Cuore di Roma – Policlinico Gemelli. Dal 1984 al 1986 ha svolto attività – come psicologa volontaria – presso il Servizio Materno Infantile dell’USL RM 12, oggi ASL RM 19. Dal 1986 è Insegnante di Religione Cattolica e dal 2005 è entrata in ruolo come IRC a tempo indeterminato. Nel 2008 è stata comandata dal MIUR presso l’AIMC (Associazione Italiana Maestri Cattolici).

Dal 2010 è Segretaria Nazionale dell’AIMC.

Membro del Tavolo Interassociativo e della Consulta Nazionale del’UNESU-CEI (Ufficio Nazionale per l’Educazione, la Scuola e l’Università). Membro della CNAL-CEI (Consulta Nazionale delle Aggregazioni Laicali). Membro del Dipartimento Scuola del Movimento P.E.R.

Svolge attività formativa nelle Parrocchie della Prefettura di appartenenza:

corsi di preparazione al matrimonio, corso “Una bioetica per tutti” in collaborazione con medici specialisti in Bioetica per la formazione delle persone su temi emergenti e nei quartieri a rischio.

Appartiene al Gruppo Maria di Nazaret del Rinnovamento nello Spirito.

Modulo contatti

Invia un'email. Tutti i campi contrassegnati da * sono obbligatori.